Tra i suggerimenti di lettura per gli studenti del I ciclo, oltre all’epica classica (semplificata), alla mitologia greca e alle saghe nordiche, si suggeriscono anche i classici moderni: “Pinocchio, L’isola del tesoro, i romanzi di Jules Verne, un po’ di buona fantascienza e di buon horror (Stephen King, per esempio, o Asimov) […] inutile, in questo caso, creare un ‘canone italiano’, meglio scegliere i buoni libri anche e soprattutto dalle letterature straniere” scrivono dalla Commissione.
L’articolo Nuove Indicazioni nazionali e fantasy: un esempio di modulo interdisciplinare cita Il Trono di Spade. Ma non era vietato ai minori di 14 anni? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Nuove Indicazioni nazionali e fantasy: un esempio di modulo interdisciplinare cita Il Trono di Spade. Ma non era vietato ai minori di 14 anni?
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/03/shutterstock_1403501564.jpg
