Orizzontescuola.it – Troppi alunni con DSA, le parole di Galimberti fanno discutere. Lesperta: I piani didattici personalizzati non sono scorciatoie. Le certificazioni non sono vantaggi, ma anche fonte di disagio per bimbi e famiglie redazione

Le dichiarazioni del filosofo Umberto Galimberti durante un incontro promosso da Confartigianato Vicenza hanno sollevato un acceso dibattito sul tema delle certificazioni per i disturbi dell’apprendimento.

L’articolo “Troppi alunni con DSA”, le parole di Galimberti fanno discutere. L’esperta: “I piani didattici personalizzati non sono scorciatoie. Le certificazioni non sono vantaggi, ma anche fonte di disagio per bimbi e famiglie” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Troppi alunni con DSA, le parole di Galimberti fanno discutere. Lesperta: I piani didattici personalizzati non sono scorciatoie. Le certificazioni non sono vantaggi, ma anche fonte di disagio per bimbi e famiglie
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/08/download-1-1.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *