“Lo spazio deve essere progettato e predisposto per garantire che tutti i bambini e gli educatori si sentano a loro agio e sviluppino il piacere del fare insieme”. Secondo la teoria di Loris Malaguzzi, l’ambiente è il terzo educatore, la qualità degli spazi è direttamente proporzionale alla qualità dell’apprendimento, i bambini imparano dall’ambiente e attraverso l’esperienza.
L’articolo Strutture e spazi scolastici, strumenti e materiali, risorse a misura degli studenti. Per una scuola rinnovata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Strutture e spazi scolastici, strumenti e materiali, risorse a misura degli studenti. Per una scuola rinnovata
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/02/shutterstock_2326351727.jpg
