Orizzontescuola.it – Sette anni senza Tullio De Mauro. Quando disse: Istruzione e cultura, prerequisiti per una vita civile migliore. Il ruolo chiave della scuola Andrea Carlino

Sette anni fa moriva Tullio De Mauro, uno dei più grandi linguisti, figura di riferimento per la comprensione della lingua e della società italiana, ministro della Pubblica Istruzione nei primi anni Duemila.

L’articolo Sette anni senza Tullio De Mauro. Quando disse: “Istruzione e cultura, prerequisiti per una vita civile migliore”. Il ruolo chiave della scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Sette anni senza Tullio De Mauro. Quando disse: Istruzione e cultura, prerequisiti per una vita civile migliore. Il ruolo chiave della scuola
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/01/De-Mauro.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *