Orizzontescuola.it – Recalcati: I genitori di oggi sono preoccupati di farsi amare dai figli, ma il fallimento e lo smarrimento sono momenti formativi redazione

Lo psicanalista Massimo Recalcati, ospite di “In Mezz’ora” su Rai 3, analizza il disagio giovanile, sottolineando la difficoltà delle nuove generazioni a trovare il proprio posto in un mondo percepito come ostile. “Se il mondo è competizione selvaggia, violenza e catastrofe, la vita tende a richiudersi”, afferma Recalcati. “È una nuova forma di melanconia, una rottura dei rapporti col mondo”.

L’articolo Recalcati: “I genitori di oggi sono preoccupati di farsi amare dai figli, ma il fallimento e lo smarrimento sono momenti formativi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Recalcati: I genitori di oggi sono preoccupati di farsi amare dai figli, ma il fallimento e lo smarrimento sono momenti formativi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/03/Massimo-Recalcati-1048×590.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *