Il disegno di legge n. 46, presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro della Giustizia, è stato approvato dal Senato e passa ora all’esame della Camera. Il provvedimento contiene una delega al Governo per l’introduzione di disposizioni in materia di intelligenza artificiale, con particolare attenzione all’ambito educativo, accademico e della ricerca.
L’articolo Intelligenza Artificiale e scuola, il DDL passa alla Camera: più materie STEM e artistiche, formazione ITS Academy e universitaria orientata alla comprensione della IA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Intelligenza Artificiale e scuola, il DDL passa alla Camera: più materie STEM e artistiche, formazione ITS Academy e universitaria orientata alla comprensione della IA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/03/shutterstock_2440357647.jpg
