Orizzontescuola.it – Giudizi sintetici: Cosa cè di chiaro nel dire che un bambino ha preso ottimo? Unetichetta che non contempla il reale livello di apprendimento. INTERVISTA al pedagogista Mario Maviglia Fabrizio De Angelis

La valutazione resta uno di quei dibattiti infiniti che riguardano il mondo della scuola. Figuriamoci se l’avvento dei giudizi sintetici alla scuola primaria o la riforma del voto in condotta non avessero prodotto una grande onda di commenti a favore o contro.

L’articolo Giudizi sintetici: “Cosa c’è di chiaro nel dire che un bambino ha preso ottimo? Un’etichetta che non contempla il reale livello di apprendimento”. INTERVISTA al pedagogista Mario Maviglia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Giudizi sintetici: Cosa cè di chiaro nel dire che un bambino ha preso ottimo? Unetichetta che non contempla il reale livello di apprendimento. INTERVISTA al pedagogista Mario Maviglia
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/03/maviglia-e1680085160832.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *