Orizzontescuola.it – Fino a tre ore di educazione motoria in più a scuola per promuovere lo sport per le persone con disabilità. Il disegno di legge Anselmo Penna

Il rapporto tra attività sportiva e disabilità ha radici storiche, risalenti all’organizzazione dei Giochi internazionali per sordi a Parigi nel 1924. Nel tempo, la consapevolezza circa l’importanza dell’attività motoria per la salute e lo sviluppo personale è cresciuta, affermando lo sport come strumento educativo e veicolo di inclusione.

L’articolo Fino a tre ore di educazione motoria in più a scuola per promuovere lo sport per le persone con disabilità. Il disegno di legge sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Fino a tre ore di educazione motoria in più a scuola per promuovere lo sport per le persone con disabilità. Il disegno di legge
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/04/shutterstock_2009793254.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *