Videomessaggio del Pontefice ai partecipanti alla VI assemblea generale della Conferencia Eclesial de la Amazonía (CEAMA) in corso a Bogotà dal 16 al 20 marzo. Leone condivide le preoccupazioni e le sfide delle popolazioni della vasta regione minacciata da “abuso” e “sfruttamento”. Alla Chiesa locale, l’incoraggiamento a continuare a lavorare con fiducia per “essere segno di unità nella diversità e un rifugio sicuro, che genera e protegge la vita”
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Amazzonia, il Papa: custodire il creato e il rispetto per la vita in tutte le sue forme
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.vaticannews.va/it.rss.xml
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.vaticannews.va/content/dam/vaticannews/multimedia/2026/marzo/17/Screenshot-2026-03-17-alle-14.24.02.jpg/_jcr_content/renditions/cq5dam.thumbnail.cropped.750.422.jpeg
