Fism.net – CORDOGLIO DELLA FISM PER LADDIO DI VALERIA FEDELI Mirco Cecchinato

IL CORDOGLIO DELLA FISM PER L’ADDIO DI VALERIA FEDELI

Ex Ministra dell’Istruzione con il governo Gentiloni.

Aveva lavorato per il riconoscimento delle paritarie.

È morta Valeria Fedeli. Sindacalista, dirigente di partito ed ex Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica di vicepresidente del Senato.

“Anche FISM desidera manifestare il proprio cordoglio per la scomparsa di Valeria Fedeli, ricordandone con riconoscenza il lavoro nel servizio alle istituzioni e alla comunità, in particolare non dimenticando il suo impegno perché il ruolo delle scuole paritarie – innanzitutto quelle dell’infanzia – fosse pienamente riconosciuto”, ha dichiarato il presidente nazionale Luca Iemmi.

Aggiungendo di voler ricordare, “oltre ai suoi interventi di apertura al nostro settore e alla sua capacità di dialogare con schiettezza”, pure “i richiami più volte apprezzati alla responsabilità della qualità formativa e al patto di corresponsabilità educativa tra scuola e genitori”.

L’articolo CORDOGLIO DELLA FISM PER L’ADDIO DI VALERIA FEDELI proviene da FISM.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
CORDOGLIO DELLA FISM PER LADDIO DI VALERIA FEDELI
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://fism.net/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://fism.net/wp-content/uploads/2026/01/NEWS-FISM-Fedeli-scaled.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *