Scuola Notizie

25 Novembre 2022

Violenza sulle donne, Floridia (M5S): “Puntare su educazione sessuale e digitale. La scuola ha un ruolo fondamentale”

“Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”. Così in un post su Facebook la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato Barbara Floridia. “Abbiamo un ministro – prosegue – che straparla di umiliazione degli studenti e di togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha potuto studiare, quando invece dovremmo occuparci di cose serie, per esempio puntare decisamente sull’educazione sessuale e digitale dei nostri ragazzi“. “La sessualità femminile è ancora tabù fra i giovani. Sono retaggi che vengono da noi adulti e che vanno superati, per poter vivere una sessualità libera e consapevole“, conclude. , 2022-11-25 10:17:00, “Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”.
L’articolo Violenza sulle donne, Floridia (M5S): “Puntare su educazione sessuale e digitale. La scuola ha un ruolo fondamentale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 2 Dicembre 2022

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie e i posti vuoti. Aggiornato con A050, A034

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Covid, “legittimo obbligo vaccinale per docenti e Ata e nessun assegno alimentare per i sospesi”. Pronuncia della Corte Costituzionale

x La Corte Costituzionale “salva” l’obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Opposizione contro Valditara: “Quasi 500mila euro per gli uffici di collaborazione, risorse tolte alla scuola”

x Scoppia la polemica politica sui fondi da destinare agli uffici di collaborazione del Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Supplenze, graduatorie esaurite per varie classi di concorso: le scuole ricercano i docenti da MAD. Avvisi

x Anno scolastico da poco iniziato, nomine da GPS e graduatorie di istituto in corso, ma già mancano insegnanti per alcune classi di concorso.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://upskittyan.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695