Scuola Notizie

15 Novembre 2022

Venerdì 18 è il ‘No Meloni day’ in 35 città. Gli studenti: “Saremo oltre 150mila, ora decidiamo noi”

Venerdì prossimo 18 novembre sarà invasione di piazze e strade con lo slogan ‘Ora decidiamo noi’ ad opera degli studenti che manifesteranno in tutto il Paese, da nord a sud per una scuola più giusta. Oltre 35 piazze saranno invase da giovani studenti con l’obiettivo di superare i 150mila studenti scesi a manifestare lo scorso anno. “Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Bologna e così via da nord a sud per il ‘No Meloni Day’ – dice all’Adnkronos Alice Beccari, responsabile comunicazione dell’Unione degli Studenti – anche se noi non scendiamo in piazza esclusivamente contro il governo Meloni, ma come gli anni passati manifestiamo contro le riforme della scuola pubblica che vanno verso la privatizzazione e l’industrializzazione della scuola stessa”. Ad appoggiare l’iniziativa dell’Uds, Link coordinamento Universitario, Rete della Conoscenza, Action Aid, Fiom, Flc, Legambiente, Libera contro le mafie e Non Una Di Meno. “Quest’anno scendiamo in piazza contro questo governo – continua Beccari – e le nostre rivendicazioni di basano su 5 pilastri: diritto allo studio, stop all’alternanza scuola lavoro, benessere psicologico, più rappresentanza e più diritti per gli studenti e le studentesse”. , 2022-11-15 14:26:00, Venerdì prossimo 18 novembre sarà invasione di piazze e strade con lo slogan ‘Ora decidiamo noi’ ad opera degli studenti che manifesteranno in tutto il Paese, da nord a sud per una scuola più giusta.
L’articolo Venerdì 18 è il ‘No Meloni day’ in 35 città. Gli studenti: “Saremo oltre 150mila, ora decidiamo noi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695