Scuola Notizie

17 Novembre 2022

Valditara: “La lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo. Occorre puntare sull’espansione della nostra cultura all’estero”

“Istituiremo presto un tavolo per la formazione e per l’espansione della cultura italiana all’estero. Lo faremo assieme ai tecnici del ministero degli Esteri e dell’Università”. Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara durante l’evento conclusivo, alla Farnesina, delle Giornate della Formazione Italiana nel Mondo. “L’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo, c’è una grande domanda di made in Italy – ha detto ancora Valditara – Attraverso le riforme degli istituti tecnici, gli Its academy, stiamo dando un forte impulso anche per la cooperazione con i Paesi in via di sviluppo. Fondamentale agire con una regia congiunta dei nostri ministeri. Dobbiamo fare rete anche attraverso le piattaforme digitali, costruendo comunità di docenti e studenti in Italia e all’estero, per un confronto continuo e per portare avanti progetti comuni”. “Questa visione – ha concluso il ministro – può offrire importanti occasioni di sviluppo. Lavoriamo con il ministero dell’Università e degli Esteri per reintrodurre l’insegnamento dell’italiano nei paesi del Magreb. L’istruzione è un importante strumento per affrontare le sfide globali. E l’internazionalizzione del nostro sistema può offrire straordinarie occasioni di crescita per il nostro sistema produttivo”. , 2022-11-17 15:18:00, “Istituiremo presto un tavolo per la formazione e per l’espansione della cultura italiana all’estero. Lo faremo assieme ai tecnici del ministero degli Esteri e dell’Università”.
L’articolo Valditara: “La lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo. Occorre puntare sull’espansione della nostra cultura all’estero” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695