Scuola Notizie

9 Novembre 2022

Va a prendere il figlio a scuola: la patente era sospesa e torna a casa con 2mila euro di multa

Genitore va a prendere il figlio a scuola in auto nonostante la patente di guida gli fosse stata sospesa e, quindi, non potesse mettersi al volante. Si tratta di un automobilista 35enne, ora sanzionato per oltre 2.000 euro dalla Polizia locale di Modena. Il veicolo è stato sequestrato. L’episodio è avvenuto lunedì nei pressi di un istituto scolastico a Modena. Durante l’attività di controllo, così come segnala l’agenzia di stampa DIRE, gli operatori hanno notato una Peugeot in sosta che creava intralcio al traffico e il conducente, il 35enne, alla richiesta di esibire i documenti ha affermato di non essere in possesso della patente, dal momento gli era stata ritirata nei mesi scorsi. Inoltre, ulteriori controlli hanno permesso di appurare che l’automobilista aveva già commesso l’infrazione due volte (e per questo motivo la Prefettura aveva emesso a suo carico un decreto di revoca del documento di guida). Gli operatori hanno notificato all’uomo il provvedimento prefettizio e gli hanno contestato l’illecito di guida reiterata con patente sospesa. La violazione, disciplinata dall’articolo 218 del Codice della strada, prevede una sanzione di 2.046 euro e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. , 2022-11-09 15:15:00, Genitore va a prendere il figlio a scuola in auto nonostante la patente di guida gli fosse stata sospesa e, quindi, non potesse mettersi al volante.
L’articolo Va a prendere il figlio a scuola: la patente era sospesa e torna a casa con 2mila euro di multa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Va a prendere il figlio a scuola: la patente era sospesa e torna a casa con 2mila euro di multa
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 3 Dicembre 2023

Concorso educazione motoria scuola primaria, prova scritta il 15 dicembre: gli abbinamenti aule-candidati. COMPLETO

La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.

Scuola Notizie 3 Dicembre 2023

Nuovo concorso per assunzioni in ruolo docenti di sostegno da estate 2024. Titolo di accesso, riserva, prove

I concorsi i cui bandi sono attesi a brevi avranno posti sia per le classi di concorso che sostegno.

Scuola Notizie 3 Dicembre 2023

DIARIO. Lettera a Giuliano Amato, l’ex presidente di quasi tutto

Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.

Scuola Notizie 2 Dicembre 2023

Nuovo concorso secondaria: aumenta a 2 punti il punteggio per ogni anno di servizio specifico

Nuovo concorso per la scuola secondaria: il bando è atteso a breve.

torna all'inizio del contenuto
//soocaips.com/4/4339693 https://phicmune.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695