Scuola Notizie

8 Novembre 2022

Tredicesima docenti e ATA: quando arriva, a chi e quanto spetta

A dicembre, circa a metà mese, il personale docente e ATA riceverà la tredicesima mensilità. La cosiddetta gratifica natalizia arriva insieme allo stipendio mensile del mese di dicembre. Quanto spetta? Chi ne ha diritto? La tredicesima spetta a docenti e personale ATA con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato fino al termine delle attività o annuali (al 30 giugno o 31 agosto). I supplenti temporanei ricevono invece mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima. Come si calcola la tredicesima Il calcolo della tredicesima avviene secondo le indicazioni incluse nei CCNL dei vari comparti. Alcune voci contrattuali di riferimento sono generalmente: il minimo contrattuale o paga base tabellare, l’indennità di contingenza, gli eventuali superminimi assorbibili o non, orari o mensili, gli scatti di anzianità, l’eventuale EDR o terzo elemento Più tutti gli elementi presenti in maniera fissa nella parte alta del cedolino. Guida completa sulla tredicesima  , 2022-11-08 07:40:00, A dicembre, circa a metà mese, il personale docente e ATA riceverà la tredicesima mensilità. La cosiddetta gratifica natalizia arriva insieme allo stipendio mensile del mese di dicembre. Quanto spetta? Chi ne ha diritto?
L’articolo Tredicesima docenti e ATA: quando arriva, a chi e quanto spetta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Anno prova docenti neoassunti, compiti e compensi del TUTOR. Vale come attività di formazione

x I tutor dei docenti in anno di formazione e prova rivestono un ruolo di grande importanza e responsabilità, soprattutto nel caso di neo assunti che si approcciano per la prima volta all’insegnamento o hanno svolto poco servizio.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Quando si può fare domanda di pensione con quota 103?

x QUando si potrà presentare la domanda per andare in pensione con la quota 103 e quando, effettivamente si inizierà a ricevere la pensione? Dal 1 gennaio 2023 dovrebbe entrare in vigore la quota 103 che permette il pensionamento con 62 anni di età e con 41 anni di contributi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

ANF: quali sono i familiari a carico per cui spettava?

x Quella che ci viene proposta è una questione un pò intricata sull’eventuale diritto all’ANF di una nonna per i nipoti non conviventi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Montaruli: “Potenzieremo le materie STEM”. Sul voto per gli studenti fuorisede: “Pronta all’ascolto”

x “Stiamo proprio dimostrando come per noi merito non possa che passare da pari opportunità di accesso.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://tobaltoyon.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695