L'Assegno per le madri single disoccupate con figli con disabilità è valido e richiedibile da…
11 Agosto 2023
“Tra tagli, ridimensionamento istituzioni scolastiche e aumento alunni con disabilità: organico ATA non basta e quello aggiuntivo Covid è insufficiente”, rivedere modalità calcolo organici. Così Dal Pino (Anief)
La complessità delle scuole italiane è evidente non solo nell’ambito educativo, ma anche nella gestione interna e nelle segreterie. In questo contesto, il personale ATA si trova ad affrontare numerose sfide, tra cui la questione dell’organico, la distribuzione dei fondi e le esigenze di assistenza agli studenti con disabilità.
L’articolo “Tra tagli, ridimensionamento istituzioni scolastiche e aumento alunni con disabilità: organico ATA non basta e quello aggiuntivo Covid è insufficiente”, rivedere modalità calcolo organici. Così Dal Pino (Anief) sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.