TFA sostegno VI ciclo: il Ministero ha pubblicato il decreto n. 675 del 6 luglio…
9 Luglio 2023
TFA sostegno VIII ciclo, prova scritta: partecipano anche gli aspiranti esonerati dalla preselettiva. Voto minimo per superarla 21/30
Il 7 luglio si concludono le prove preselettive per accedere all’ottavo ciclo del Tfa sostegno. In realtà chi supera la preselettiva dovrà poi sostenere le prove di accesso prima di potersi iscrivere al corso di specializzazione. Tuttavia, come sappiamo, alcune categorie di candidati passano direttamente alla prova scritta di accesso.
L’articolo TFA sostegno VIII ciclo, prova scritta: partecipano anche gli aspiranti esonerati dalla preselettiva. Voto minimo per superarla 21/30 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
La scuola delle regole: dress code per 8 studenti su 10. Smartphone vietati, ma molti li usano sottobanco
La maggior parte degli istituti sta cercando di arginare il liberismo sfrenato in due ambiti a cui i giovani tengono particolarmente: il look e lo smartphone.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Scuole aperte d’estate, Valditara: ‘Partire dal 2024. Il coinvolgimento dei docenti sarà volontario’. L’idea di scuola del ministro
Maturità, contrasto alla violenza sulle donne, rapporto scuola-genitori e scuole d’estate: diversi i punti con cui il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, delinea la sua azione in un dialogo con Flavia Amabile de La Stampa pubblicato oggi, 28 settembre.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Supplenze, approvato in CdM pagamento tempestivo
“L’adozione di questa misura, che integra l’insieme di azioni migliorative delle condizioni economiche di tutto il personale scolastico, è una ulteriore conferma della costante attenzione che vogliamo rivolgere ai lavoratori della scuola”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito alla norma approvata nel Consiglio dei Ministri dello scorso 27 settembre, con la quale si interviene per assicurare il pagamento tempestivo dei contratti di supplenza breve e saltuaria del personale scolastico svolti nel mese di settembre, provvedimento che coinvolge oltre 10mila docenti.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Abilitazione all’insegnamento: chi può accedere. Corsi banditi entro fine 2023. Cosa dice il DPCM pubblicato in Gazzetta
Pubblicato ieri il bando che definisce il percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai fini del rispetto degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.