TFA sostegno VIII ciclo: ritorniamo nuovamente sulla questione (irrisolta) dei docenti che, in virtù del…
20 Maggio 2023
TFA sostegno VIII ciclo, chi ha solo il titolo di studio + 24 CFU partecipa alle selezioni per guadagnarsi il posto al corso di specializzazione
TFA sostegno VIII ciclo, siamo in attesa del bando e di alcuni importanti chiarimenti circa l’esonero dalle prove selettive, circostanze che per la prima volta determinerà l’accesso diretto al corso in virtù dei 3 anni di servizio svolti su posto di sostegno. Alcuni chiarimenti.
L’articolo TFA sostegno VIII ciclo, chi ha solo il titolo di studio + 24 CFU partecipa alle selezioni per guadagnarsi il posto al corso di specializzazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
Don Milani. Un Maestro o un ‘nemico giurato dell’istruzione scolastica’?
x Le polemiche attorno alla figura e al ruolo di don Milani nella storia della scuola italiana non sono nuove, ma il citato articolo di Galli della Loggia, pubblicato il 1° di giugno sul più importante quotidiano italiano proprio all’acme delle manifestazioni di apprezzamento e di devozione (marce, preghiere) per il pensiero e l’azione del priore di Barbiana nel centenario della sua nascita, ha scatenato una bufera di reazioni e di indignate proteste.
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
TFA Sostegno VIII ciclo: Ministero rettifica alcuni posti. Tutti i requisiti di accesso [LO SPECIALE]
x Il Ministero ha pubblicato il decreto che disciplina l’ottavo ciclo del TFA sostegno, il corso di specializzazione per le attività didattiche con studenti con disabilità.
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
Concorso ordinario secondaria 2020, le ultime graduatorie pubblicate: AN24, AD25 Toscana
x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
TFA sostegno VIII ciclo: voto preselettiva serve solo per arrivare alla prova scritta, non conta per la graduatoria finale
x TFA sostegno VIII ciclo: le selezioni per l’accesso partiranno dal 4 al 7 luglio con il test preselettivo per il ciclo dell’anno accademico 2022/23.