Scuola Notizie

11 Aprile 2023

Test medicina 2023: studenti presentano gravi lacune logico matematiche

La futura classe medica presenta gravi lacune in matematica di base e logica matematica, ma va decisamente meglio quando si tratta di memorizzare informazioni e definizioni. A presentare questa fotografia è un’analisi di thefaculty, l’app che aiuta gli studenti a prepararsi per i test d’ingresso nelle facoltà universitarie che, analizzando i dati raccolti negli ultimi mesi, rende pubblica un’istantanea sulle competenze scolastiche degli studenti italiani. Sarebbero più 20mila gli studenti che negli ultimi 5 mesi hanno utilizzato l’app thefaculty per completare 430mila allenamenti, svolto 70mila simulazioni di test d’ingresso e risposto a oltre 3 milioni di quesiti e che hanno permesso a thefaculty di analizzare in cosa vanno meglio e in cosa peggio. I dati estrapolati da thefaculty registrano infatti che, per quanto riguarda gli studenti che stanno preparando il test di Medicina, le risposte corrette alle domande sul calcolo di percentuali e proporzioni non superano il 16%, mentre quelle relative ai quesiti di statistica e matematica di base arrivano al 29%. Dati più incoraggianti per quesiti a carattere mnemonico: nelle domande su forze e leggi della dinamica, il tasso di risposta corretta sale al 32%; sui legami chimici arriva al 57% e compie un’impennata a ridosso delle domande di anatomia e fisiologia umana, dove si registra una percentuale pari al 62%. © RIPRODUZIONE RISERVATA  , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/test-medicina-matematica/, Pianeta università, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Test medicina 2023: studenti presentano gravi lacune logico matematiche
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Don Milani ci insegna ancora che cambiare la scuola è davvero possibile

x di Teresa Madeo* Quanto valeva a suo modo vale ancora per i nostri tempi, perché ancora oggi il “solo” possesso ed uso consapevole della parola può permettere di discernere tra i tanti e spesso confusi messaggi che ci piovono addosso e di dare espressione alle istanze profonde del proprio cuore, come pure alle attese di giustizia di tanti che l’attendono.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Graduatorie ATA 24 mesi, valutazione servizio fino a data scadenza domande. Per Dsga ff valgono anche gli anni 2021/22 e 2022/23. Chiarimenti USR Lombardia

x Sono prorogate al 25 maggio le domande per inserirsi nelle graduatorie ATA 24 mesi o per aggiornare la propria posizione.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Assunzioni da GPS, UIL: ingiusta esclusione dei posti comuni, posti disponibili devono essere noti prima della domanda

x Assunzioni da GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo sostegno per l’anno scolastico 2023/24: il Ministero ha illustrato ai sindacati la BOZZA del decreto sulle modalità di conferimento delle nomine sui posti residui dopo la fase ordinaria di scorrimento GaE e graduatorie concorsi.

torna all'inizio del contenuto
//sotchoum.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695