Scuola Notizie

20 Luglio 2023

Test ingresso Scienze della Formazione Primaria: firmato il decreto, si terrà il 20 settembre prossimo

Si terrà il prossimo 20 settembre il test ingresso Scienze della formazione primaria per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che definisce le modalità e i contenuti dei test ingresso scienze della formazione primaria per l’anno accademico 2023-2024 per gli aspiranti docenti della scuola dell’infanzia e della primaria. Test ingresso Scienze della Formazione Primaria: i quesiti Ciascun ateneo elaborerà la propria prova che dovrà consistere nella soluzione di 80 quesiti con quattro opzioni di risposta di cui una sola quella corretta. Degli 80 quesiti, 40 valuteranno le competenze linguistiche e di ragionamento logico; 20 saranno dedicati alla cultura letteraria, storico-sociale e geografica; i restanti 20 verteranno sulla cultura matematico-scientifica. Test ingresso Scienze della Formazione Primaria: punteggio e tempi I candidati avranno a disposizione 150 minuti per lo svolgimento della prova. Un punto sarà attribuito per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta omessa o non corretta. Il punteggio minimo per accedere alla graduatoria è di 55/80. Saranno i singoli atenei a indicare nei bandi di concorso i posti provvisori disponibili per le immatricolazioni corrispondenti al potenziale formativo comunicato al Ministero dell’Università e della Ricerca per il 20232024. I posti eventualmente banditi dagli atenei che hanno proposto istanza di accreditamento saranno condizionati all’esito positivo delle procedure. © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/test-ingresso-scienze-della-formazione-primaria-data/, Dentro l’università, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Test ingresso Scienze della Formazione Primaria: firmato il decreto, si terrà il 20 settembre prossimo
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 26 Settembre 2023

Vincolo triennale assunti concorso straordinario bis, anno di prova si computa nel triennio?

Il vincolo di permanenza nella scuola di assunzione è triennale, tuttavia gli anni diventano quattro in caso di docenti privi di abilitazione.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Assunzioni da concorso straordinario bis: in Lombardia ok, in Lazio sede di servizio rinviata alla mobilità 2024/25

Assunzioni da concorso straordinario bis: un concorso che in base al DL 73/2021 avrebbe dovuto svolgersi entro dicembre 2021, ma che è stato avviato a maggio 2022 e che a settembre 2023 risulta ancora non concluso.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Supplenze docenti 2023: completare uno spezzone è un sudoku di incastri e coincidenze, non sempre riesce

Supplenze anno scolastico 2023/24: i docenti che hanno ricevuto uno spezzone con il giro dell’algoritmo sanno quanto diventi difficile e complicato riuscire a completare.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Concorso docenti 2023 fase transitoria, aumentano i posti a disposizione. Il bando sarà pubblicato a breve

Non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione del bando del concorso docenti 2023, il primo della fase transitoria prevista dal Pnrr.

torna all'inizio del contenuto
//ptaupsom.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695