Supplenze anno scolastico 2021/22: previsto per domani un nuovo incontro tra Ministero e sindacati, per…
21 Luglio 2023
Supplenze personale docente e ATA: pubblicata la circolare ministeriale per il 2023/24
Il Ministero dell’Istruzione e del merito disciplina le operazioni di conferimento delle supplenze per il personale docente (da GAE e da GPS) e il personale ATA per l’a.s. 2023/24 con con la Circolare n. 43440 del 19 luglio 2023, In base a quanto contenuto nella circolare gli aspiranti aventi titolo alla stipula di contratti a tempo determinato su sostegno da GPS I fascia (e relativi elenchi aggiuntivi) finalizzati al ruolo possono manifestare la propria volontà di partecipare alla procedura attraverso le funzioni di Istanze OnLine aperte fino alle ore 14 del 31 luglio Inoltre, come previsto dal D.L.44/2023 (in fase di conversione), alla procedura di conferimento delle supplenze può partecipare anche il personale già di ruolo. Per la scuola primaria, anche agli spezzoni su posti di educazione motoria sono integrati con le ore da destinare alla programmazione (nella misura di 1 ora per spezzone fino a 11 ore e 2 ore per spezzoni superiori). Come già per il corrente anno scolastico, il personale ATA che ha accettato una proposta di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche può accettarne altra per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, purché prima della presa di servizio. Leggi la circolare integrale © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/supplenze-personale-docente-ata-circolare/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.