Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle…
15 Settembre 2023
Supplenze docenti 2023: possono essere temporanee, in attesa delle nomine da GPS o concorso straordinario bis (ex “fino ad avente diritto)
Supplenze docenti 2023: una problematica che speravamo di esserci lasciati alle spalle è quella che vede gli alunni già in classe in attesa del docente e gli Uffici Scolastici ancora alle prese con le nomine. Non sappiamo quante sono le province che si trovano in questa situazione, in ogni caso bisogna garantire il più possibile il diritto allo studio con personale competente e qualificato per il ruolo da svolgere.
L’articolo Supplenze docenti 2023: possono essere temporanee, in attesa delle nomine da GPS o concorso straordinario bis (ex “fino ad avente diritto) sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.