Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle…
9 Settembre 2023
Supplenze docenti 2023, ecco le province in cui le GPS sono già esaurite per infanzia e primaria [AGGIORNATO]
Negli ultimi anni il segmento infanzia – primaria è stato quello in cui maggiormente, in alcune province del Nord Italia, si è dovuto fare ricorso alle MAD domande di messa a disposizione fuori graduatoria. Bene? No, perchè è difficile trovare insegnanti con i titoli idonei e questo, in linea di principio, non è corretto.
L’articolo Supplenze docenti 2023, ecco le province in cui le GPS sono già esaurite per infanzia e primaria [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Supplenze docenti 2023, ecco le province in cui le GPS sono già esaurite per infanzia e primaria [AGGIORNATO]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/09/wp-header-logo-52.png)
Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.