Scuola Notizie

13 Novembre 2022

Studente si affaccia dalla finestra della scuola e insulta i poliziotti: denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Uno studente di 15 anni di un istituto superiore di Ravenna, durante le lezioni si è affacciato dalla sua scuola per gridare un insulto agli agenti di una Volante della Polizia di passaggio ed è stato denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale. Come riferisce il Resto del Carlino, l’episodio è accaduto la scorsa settimana e, al momento, indaga la Procura competente. Sono stati gli stessi agenti, probabilmente alla luce del fatto che il luogo dal quale era stato urlato l’insulto aggravava il gesto, a fermarsi e a identificare lo studente. È emerso inoltre che i professori hanno da subito redarguito il giovane per il gesto: l’alunno, tuttavia, ha continuato scrivendo l’insulto alla lavagna. La preside si è immediatamente attivata sia per chiarire tutti i contorni dell’accaduto che per valutare eventuali misure. Sul 15enne, seguito dai servizi sociali, pendeva peraltro una misura restrittiva per pregresse vicende che praticamente gli consente solo di recarsi a scuola. Non è la prima volta che il minore in questione si trova coinvolto in episodi di cronaca. , 2022-11-13 08:54:00, Uno studente di 15 anni di un istituto superiore di Ravenna, durante le lezioni si è affacciato dalla sua scuola per gridare un insulto agli agenti di una Volante della Polizia di passaggio ed è stato denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.
L’articolo Studente si affaccia dalla finestra della scuola e insulta i poliziotti: denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Esami terza media e Maturità 2023: le prove Invalsi saranno nuovamente requisito di ammissione

x Lo svolgimento delle prove Invalsi costituisce requisito di ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo e del secondo ciclo d’istruzione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Specializzati in Europa disoccupati da responsabilità Ministeriali. Lettera

x Inviata da Marco Mangiaterra – Ill.mo On.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

La dirigenza scolastica. Anno 2 n°4: Indicazioni operative per l’elaborazione, l’aggiornamento e l’approvazione dei documenti strategici delle Istituzioni Scolastiche: RS, RAV, PTOF e PDM. SCARICA IL NUMERO

x Skip to content Il numero n. 4/2022 della rivista trimestrale in formato digitale sfogliabile dedicata alla Dirigenza e ai Dirigenti scolastici, ai collaboratori del DS e alle figure di staff.

torna all'inizio del contenuto
//grunoaph.net/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695