Scuola Notizie

16 Dicembre 2022

Studente per 3 anni subisce atti di bullismo e cambia scuola: misure cautelari per 5 minori

Un ragazzo di 14 anni in provincia di Napoli, è stato vittima negli ultimi tre anni di una serie di atti di bullismo di fronte ai quali avrebbe anche manifestato la volontà di togliersi la vita. Lo rendono noto i Carabinieri. Cinque i coinvolti, tra i 15 e 18 anni, quest’ultimo minore all’epoca dei fatti, destinatari di una misura cautelare e collocati in comunità, si legge su Ansa. Tra loro ci sono anche due ragazzi già indagati nell’ambito del procedimento penale relativo al suicidio di un 13enne avvenuto lo scorso 1 settembre. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, sono iniziate nel settembre scorso e  hanno consentito di appurare che il 14enne aveva subito nel corso degli ultimi tre anni una serie di condotte vessatorie, che sarebbero sfociate anche in una violenta aggressione fisica avvenuta nel settembre scorso che avrebbe provocato alla vittima lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.   Secondo la ricostruzione investigativa, la vittima sarebbe stata costretta a cambiare scuola nell’anno scolastico in corso e, durante la frequenza del terzo anno di scuola media inferiore, avrebbe addirittura espresso la volontà di togliersi la vita. Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre destinatari dell’odierna misura cautelare e di una quarta persona non imputabile in merito alla rapina di un coltellino multiuso, avvenuta nel mese di aprile scorso. Lo stesso giovane 14enne avrebbe infine subìto – secondo la ricostruzione dei Carabinieri – sin dalle scuole elementari numerosi atti di bullismo da parte di un coetaneo, non destinatario della misura cautelare di oggi poiché all’epoca dei fatti minore di 14 anni e quindi non imputabile. , 2022-12-16 09:22:00, Un ragazzo di 14 anni in provincia di Napoli, è stato vittima negli ultimi tre anni di una serie di atti di bullismo di fronte ai quali avrebbe anche manifestato la volontà di togliersi la vita. Lo rendono noto i Carabinieri.
L’articolo Studente per 3 anni subisce atti di bullismo e cambia scuola: misure cautelari per 5 minori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Graduatorie GPS, anche nel 2023 mancheranno i 3 punti ai docenti che hanno superato il concorso ordinario

x Graduatorie GPS: aggiornate nel 2020, avranno valore per due anni scolastici quello corrente e il prossimo, il 2023/24.

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. Aggiornato con A028 Abruzzo e Sardegna

x Concorso STEM 2022: L’art. 59, comma 18, del DL 73/2021ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria relativamente alle classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace

x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695