Scuola Notizie

14 Dicembre 2022

Stipendio dicembre, nel cedolino c’è la voce “arretrati a credito”: ecco cosa significa

Da diverse ore è disponibile sull’area personale di ogni docente e Ata il cedolino di dicembre (comprensiva di tredicesima). Il documento, in formato PDF, include tutte le voci che compongono la busta paga. Giungono alla nostra redazione diverse segnalazioni in merito alla voce “arretrati a credito” (dicitura corretta 806/ERE ESONERO IVS L.234/2021 – AC) presente nella seconda pagina del documento. Il pensiero corre subito agli arretrati contrattuali, in realtà, però, le cose non stanno così. Infatti la voce “arretrati a credito” indicono l’esonero contributivo per i lavoratori dipendenti che abbiano un reddito imponibile mensile massimo di 2.692 euro, solo per quest’anno. Non si tratta, dunque, degli arretrati del contratto 2019-21 (non ancora calcolati nel momento in cui scriviamo, come riferiamo a parte), ma degli arretrati contributi previsti dalla legge di Bilancio 2022 e dal Decreto Aiuti Bis. Nel dettaglio il provvedimento specifica che per i periodi di paga luglio-dicembre 2022 è previsto l’esonero sulla quota dei contributi previdenziali che viene incrementato rispetto alla Legge di Bilancio 2022 (legge n.234 del 30 dicembre 2021) dell’1,20%. Si porta così la riduzione dei contributi da luglio a dicembre 2022 al 2% – e determinerà l’incremento delle retribuzioni nette senza alcun costo aggiuntivo. In caso di superamento della soglia mensile di imponibile previdenziale individuata come massimale non spetta alcuna riduzione sulla quota contributiva a carico del lavoratore. FONTE GRAFICO: Ufficio sindacale Fiom-Cgil nazionale , 2022-12-14 07:42:00, Da diverse ore è disponibile sull’area personale di ogni docente e Ata il cedolino di dicembre (comprensiva di tredicesima).
L’articolo Stipendio dicembre, nel cedolino c’è la voce “arretrati a credito”: ecco cosa significa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Andrea Carlino


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi

x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico

x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Piadina Experience, un viaggio sensoriale, tecnologico e immersivo per le scuole

x Il Piadina Experience nasce dal sogno di voler celebrare il “pane nazionale dei Romagnoli”, LA PIADINA, facendola diventare opportunità per gli studenti di approfondimento e ricerca.

torna all'inizio del contenuto
//augailou.com/4/4339693 https://atshroomisha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695