Scuola Notizie

14 Dicembre 2022

Sorveglianza studenti, quali comportamenti per evitare che le compagnie assicurative contestino una cattiva gestione

Cosa bisogna porre in essere nelle scuole per evitare che, una volta accaduto un incidente e denunciato, le compagnie di assicurazione possano evidenziare la cattiva gestione della sorveglianza degli alunni e, peggio ancora, la non ottemperanza alle prescrizioni normative. I DS faranno bene a informare i Docenti sulla necessità, inderogabile, di controllare preventivamente l’idoneità degli spazi dove sono organizzate le attività programmate in modo da ridurre al minimo qualunque tipo di rischio per l’incolumità degli alunni. Nell’esecuzione delle attività devono essere garantite le … Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff Scopri le opzioni di abbonamento Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Desktop Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Mobile , 2022-12-14 01:43:00, Cosa bisogna porre in essere nelle scuole per evitare che, una volta accaduto un incidente e denunciato, le compagnie di assicurazione possano evidenziare la cattiva gestione della sorveglianza degli alunni e, peggio ancora, la non ottemperanza alle prescrizioni normative. I DS faranno bene a informare i Docenti sulla necessità, inderogabile, di controllare preventivamente l’idoneità degli […]
L’articolo Sorveglianza studenti, quali comportamenti per evitare che le compagnie assicurative contestino una cattiva gestione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi

x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico

x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Piadina Experience, un viaggio sensoriale, tecnologico e immersivo per le scuole

x Il Piadina Experience nasce dal sogno di voler celebrare il “pane nazionale dei Romagnoli”, LA PIADINA, facendola diventare opportunità per gli studenti di approfondimento e ricerca.

torna all'inizio del contenuto
//whairtoa.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695