Scuola Notizie

19 Dicembre 2022

Sirmione, la perla del Lago di Garda: crociera didattica con battello a visione subacquea

Dal 2006 Startur organizza Crociere Didattiche, dove guide qualificate mettono in mostra le diverse “nature” del Lago di Garda. Durante le Crociere viene illustrata l’origine del Lago, il suo ecosistema, le piante, i pesci e gli animali che lo popolano, la presenza dell’uomo nei millenni ed il suo rapporto con il Lago La crociera più richiesta è  “SIRMIONE la Perla del Lago di Garda” Itinerario: Sirmione, Castello Scaligero, Villa Callas, Terme, Spiaggia Jamaica, Grotte di Catullo, Fonte Boiola e rientro, per osservare: coste, fondali, pesci, macrofite, alghe, plancton, canneti e uccelli che li popolano  panorami e monumenti: Castello Scaligero, Terme, Villa Callas, spiaggia Jamaica, Grotte di Catullo, Isola del Garda, Monte Baldo e sponde Lago la Fonte Boiola, con le sue bolle (sorgente acqua termale)  Durata: 2 ore E’ possibile abbinare alla crociera una visita guidata delle località più belle ed affascinanti del Lago, come:  Sirmione, Desenzano, la costa con i suoi canneti ecc., inoltre, è  possibile sbarcare e visitare le Isole del Garda (Isola dei Conigli e l’Isola del Garda). La STAR è l’unico battello a visione subacquea sul Lago di Garda, a basso impatto ambientale, che può ospitare 50 passeggeri. La STAR ha tre ponti: uno sotto la linea di galleggiamento con 10 grandi oblò, da dove si possono scrutare i fondali, il ponte di coperta è un’aula didattica all’aria aperta, mentre dal ponte prendisole è possibile ammirare le coste, i canneti, gli uccelli acquatici ed i monumenti. Le Crociere, oltre ad avere un alto contenuto scientifico e culturale, sono un ottimo strumento di inserimento scolastico e di socializzazione, tanto che il nostro motto è “siamo tutti sulla stessa barca”. Il comandante, un vero “lupo di lago”, è sempre lieto di dare lezioni di nautica (bussola, rotte, venti, nodi, miglia ecc.) e di narrare storie e leggende del Lago. Le crociere si svolgono in piena sicurezza e vengono adottate tutte le misure di prevenzione al Covid-19 NATURA, ARCHEOLOGIA, STORIA, NAUTICA, GEOLOGIA ed AVVENTURA sono gli ingredienti per far vivere ai ragazzi un’esperienza unica ed indimenticabile Della STAR ne hanno già usufruito la RAI per la trasmissione Linea Verde,  il TG1 nella trasmissione TG Economia, il CNR, il Comune di Desenzano del Garda per il gemellaggio con Amberg, la Provincia di Verona per l’evento “una Provincia da scoprire”, la Provincia di Brescia e Bresciatourism per educational con la stampa nazionale ed internazionale, tante aziende private italiane ed estere, tra le quali anche multinazionali. © RIPRODUZIONE RISERVATA Articoli suggeriti , , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Dal 2006 Startur organizza Crociere Didattiche, dove guide qualificate mettono in mostra le diverse “nature” del Lago di Garda. Durante le Crociere viene illustrata l’origine del Lago, il suo ecosistema, le piante, i pesci e gli animali che lo popolano, la presenza dell’uomo nei millenni ed il suo rapporto con il Lago La crociera più […]
The post Sirmione, la perla del Lago di Garda: crociera didattica con battello a visione subacquea appeared first on Tuttoscuola., Photo Credit: , Tuttoscuola


Sirmione, la perla del Lago di Garda: crociera didattica con battello a visione subacquea
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?

x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…

x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

La grande fuga degli insegnanti dalla scuola

x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità

x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.

torna all'inizio del contenuto
//whulsaux.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695