Può partecipare alla mobilità territoriale: (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il personale ATA assunto a…
4 Gennaio 2019
Il testo del contratto integrativo per la mobilità 2019/20
Dopo la conclusione positiva del negoziato per il nuovo contratto integrativo nazionale sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA, è stato pubblicato il testo
Aver definito l’intesa in tempi tutto sommato contenuti viene incontro all’esigenza manifestata dall’Amministrazione e condivisa dalle organizzazioni sindacali di poter gestire senza affanni le operazioni propedeutiche all’avvio del prossimo anno scolastico.
Il negoziato, dei cui passaggi si è dato ogni volta puntuale resoconto, si è svolto in un clima di positiva e costruttiva disponibilità, tanto che sono stati necessari solo otto incontri per definire un testo che alla fine riscuote unanime condivisione e che, soprattutto per quanto riguarda il personale docente, ristabilisce punti essenziali di garanzia e tutela per quanto concerne la titolarità su scuola.
Seguirà prossimamente l’Ordinanza Ministeriale che fisserà come di consueto le scadenze per la presentazione delle domande e le date di pubblicazione dei movimenti.
Nei prossimi giorni renderemo disponibili materiali di illustrazione e approfondimento dei contenuti del contratto.
News collegate:

Il testo del contratto integrativo per la mobilità 2019/20
4 January 2019
Fonte dell’articolo: Cisl Scuola

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’
Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Ricerca docenti dall’infanzia alle superiori. Ecco gli avvisi aperti
Anche quest’anno le scuole iniziano a cercare docenti tramite interpelli.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Tfa sostegno, in Piemonte riaperte le domande permessi diritto allo studio. Scadenza 1 ottobre
L’USR Piemonte riapre fino all’1 ottobre 2023 le domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio in favore degli ammessi ai corsi Tfa sostegno, periodo ottobre-dicembre 2023.