Chiarimenti dell'Ufficio Scolastico di Torino in merito all’utilizzo delle disponibilità di organico nella scuola primaria.…
30 Dicembre 2022
Scuola di Infanzia e Primaria, come si diventa docenti a tempo indeterminato posto comune e sostegno
La strada per diventare insegnante è costellata di tanti step importanti. Dalle graduatorie ai percorsi abilitanti, dai Concorsi Pubblici alle supplenze con MAD; le possibilità sono tante e diverse a seconda del tipo di carriera che si vuole scegliere. Tranne alcuni casi, il conseguimento della Laurea è un requisito fondamentale. Oggi ci concentriamo sul percorso formativo che bisogna percorrere per arrivare all’obiettivo finale: ottenere la nomina in ruolo per la scuola dell’Infanzia o Primaria, quindi con contratto a tempo indeterminato, posti comuni e di sostegno.
L’articolo Scuola di Infanzia e Primaria, come si diventa docenti a tempo indeterminato posto comune e sostegno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 31 Gennaio 2023
Dimensionamento scolastico, taglio istituti nei prossimi anni: quasi 700 Ata in meno, 147 solo in Campania. I dati
x L’accorpamento delle scuole colpisce non solo i presidi, ma anche i collaboratori scolastici.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?
x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…
x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
La grande fuga degli insegnanti dalla scuola
x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.