Un comunicato della Flc Cgil critica aspramente i criteri di ripartizione della prima tranche delle…
1 Dicembre 2022
Santoro (Flc Cgil): “Necessario incrementare l’organico ATA e risolvere definitivamente la precarietà dei facenti funzione DSGA” [VIDEO]
“La strada da seguire è quella del rafforzamento degli organici – la scuola è in forte sofferenza – e la decisa battaglia alle molestie burocratiche. La prima cosa che potrebbe fare il ministro è liberare la scuola dall’uso di Passweb, che mette a dura prova quotidianamente le segreterie”. Così Anna Maria Santoro, Flc Cgil, in diretta su Orizzonte Scuola a discutere sul rinnovo del CCNL e le principali problematiche del personale ATA con i rappresentanti di Cisl, Uil, Anief e Anquap. “Ci aspettiamo che la versione definitiva della legge di bilancio preveda risorse per il rafforzamento degli organici e del tempo scuola, partita importante per noi quanto quella del rinnovo contrattuale” ha aggiunto Santoro. “Non voglio più parlare di organico Covid, visto che l’emergenza per legge è finita, ma sicuramente è necessario incrementare gli organici, in modo particolare degli ATA – ha sottolineato la sindacalista- La violenza dei tagli fatti dall’allora ministro Gelmini si sente ancora nelle scuole: furono tagliati un ATA su 7 e un docente su 10”. Quanto sul rinnovo del Contratto, Santoro afferma che “l’area dei funzionari e delle elevate qualificazioni è un modo per cominciare a ragionare sulla soluzione definitiva della condizione di precarietà dei facenti funzione DSGA. Siamo determinati poi a chiedere la revisione dei profili, visti tutti i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni” , 2022-12-01 07:05:00, “La strada da seguire è quella del rafforzamento degli organici – la scuola è in forte sofferenza – e la decisa battaglia alle molestie burocratiche. La prima cosa che potrebbe fare il ministro è liberare la scuola dall’uso di Passweb, che mette a dura prova quotidianamente le segreterie”. Così Anna Maria Santoro, Flc Cgil, in diretta su Orizzonte Scuola a discutere sul rinnovo del CCNL e le principali problematiche del personale ATA con i rappresentanti di Cisl, Uil, Anief e Anquap.
L’articolo Santoro (Flc Cgil): “Necessario incrementare l’organico ATA e risolvere definitivamente la precarietà dei facenti funzione DSGA” [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
![Santoro (Flc Cgil): “Necessario incrementare l’organico ATA e risolvere definitivamente la precarietà dei facenti funzione DSGA” [VIDEO]](https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/12/Screenshot_2.png)
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 4 Febbraio 2023
Graduatorie GPS, anche nel 2023 mancheranno i 3 punti ai docenti che hanno superato il concorso ordinario
x Graduatorie GPS: aggiornate nel 2020, avranno valore per due anni scolastici quello corrente e il prossimo, il 2023/24.
Scuola Notizie 4 Febbraio 2023
Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. Aggiornato con A028 Abruzzo e Sardegna
x Concorso STEM 2022: L’art. 59, comma 18, del DL 73/2021ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria relativamente alle classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56
x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace
x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.