Supplenze GPS e GaE, spezzoni, preferenze e molto altro. Le risposte alle vostre domande, 2022-08-04…
3 Dicembre 2022
Salvini ci riprova: “Servizio militare universale per i giovani, sarebbe la forma migliore di educazione civica diffusa”
Skip to content “Credo che una forma di servizio civile e di servizio militare universale, ovviamente al passo con i tempi, possa essere ripensata”. Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo al 60esimo anniversario dalla costituzione dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli). “Penso, e lo dico da padre di un figlio di 19 anni, che aiutare ragazze e ragazzi a mettere qualche mese della loro esistenza a disposizione della collettività aiuterebbe loro e aiuterebbe il Paese; e sarebbe la miglior forma di educazione civica diffusa e di prevenzione sociale e sanitaria sul territorio”, ha aggiunto. Altri contenuti che potrebbero interessarti , 2022-12-03 12:03:00, “Credo che una forma di servizio civile e di servizio militare universale, ovviamente al passo con i tempi, possa essere ripensata”. Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo al 60esimo anniversario dalla costituzione dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli).
L’articolo Salvini ci riprova: “Servizio militare universale per i giovani, sarebbe la forma migliore di educazione civica diffusa” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 27 Gennaio 2023
Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi
x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.
Scuola Notizie 27 Gennaio 2023
Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania
x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.
Scuola Notizie 26 Gennaio 2023
Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico
x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Scuola Notizie 26 Gennaio 2023
Piadina Experience, un viaggio sensoriale, tecnologico e immersivo per le scuole
x Il Piadina Experience nasce dal sogno di voler celebrare il “pane nazionale dei Romagnoli”, LA PIADINA, facendola diventare opportunità per gli studenti di approfondimento e ricerca.