Scuola Notizie

27 Giugno 2023

Rovigo, Valditara: ‘Mandata ispezione. Interverremo su voto in condotta’

“Ci dovrà essere un ripensamento sul significato e sul ruolo, all’interno dell’intero anno scolastico, del voto di condotta”. Lo ha spiegato il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, intervenendo all’evento Futuro Direzione Nord a Milano secondo quanto riporta Ansa.it. Continua dunque a far discutere la promozione con 9 in condotta degli studenti che lo scorso ottobre hanno organizzato in una scuola superiore di Rovigo, l’istituto tecnico industriale Viola Marchesini, l’aggressione alla loro professoressa colpendola con pallini sparati da una pistola ad aria compressa. Anche se molti tra gli addetti ai lavori, stanno invocando la libertà di decisione delle scuole, che, grazie all’autonomia scolastica, permette che le decisioni prese dagli organi collegiali, se in linea con quanto stabilito dal regolamento che ogni scuola si è dato, non possono essere messe in discussione. A meno che non siano approvate sulla base di palesi errori, in contraddizione magari con le norme nazionali, a partire dal Testo Unico della Scuola del 1994. “Rispetto l’autonomia di una scuola che ha deciso in un certo modo, ha assunto le sue informazioni e ha fatto una scelta. Io rispetto quella scelta“, ha detto ancora il ministro Valditara.  © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/rovigo-valditara-voto-in-condotta/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Rovigo, Valditara: ‘Mandata ispezione. Interverremo su voto in condotta’
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 26 Settembre 2023

Vincolo triennale assunti concorso straordinario bis, anno di prova si computa nel triennio?

Il vincolo di permanenza nella scuola di assunzione è triennale, tuttavia gli anni diventano quattro in caso di docenti privi di abilitazione.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Assunzioni da concorso straordinario bis: in Lombardia ok, in Lazio sede di servizio rinviata alla mobilità 2024/25

Assunzioni da concorso straordinario bis: un concorso che in base al DL 73/2021 avrebbe dovuto svolgersi entro dicembre 2021, ma che è stato avviato a maggio 2022 e che a settembre 2023 risulta ancora non concluso.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Supplenze docenti 2023: completare uno spezzone è un sudoku di incastri e coincidenze, non sempre riesce

Supplenze anno scolastico 2023/24: i docenti che hanno ricevuto uno spezzone con il giro dell’algoritmo sanno quanto diventi difficile e complicato riuscire a completare.

Scuola Notizie 25 Settembre 2023

Concorso docenti 2023 fase transitoria, aumentano i posti a disposizione. Il bando sarà pubblicato a breve

Non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione del bando del concorso docenti 2023, il primo della fase transitoria prevista dal Pnrr.

torna all'inizio del contenuto
//zatloudredr.com/4/4339693 https://ptirtika.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695