Avviso orario di ricevimento segreteria orario ric.pdf
10 Novembre 2022
Rinnovo contratto scuola, Valditara: “A Natale aumenti e arretrati per docenti e Ata”
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso della sua intervista a La Repubblica, annuncia che si impegnerà affinché entro Natale ci siano gli aumenti e gli arretrati contrattuali per docenti e Ata. Si va dunque a confermare lo scenario ipotizzato nelle scorse ore. La proposta sarebbe, come abbiamo riportato, di firmare subito l’ipotesi di contratto, così come previsto fino ad oggi, per garantire immediatamente quei soldi in più in busta paga e gli arretrati ma apporre una nota sul contratto, ovvero entro il 2023 rimpinguare i fondi con nuove risorse aggiuntive. Secondo il nuovo Ministro, quella della sequenza contrattuale se si dovesse attendere lo stanziamento delle risorse aggiuntive in manovra, si dovrebbe modificare l’atto di indirizzo e far partire una trafila burocratica piuttosto lunga. Se si optasse per la sequenza contrattuale, almeno gli incrementi già stanziati e gli arretrati potrebbero arrivare subito, e attendere l’iter solo per le nuove eventuali risorse aggiuntive. Leggi anche Aumenti stipendiali, Valditara convoca i sindacati: incrementi già stanziati e gli arretrati potrebbero arrivare subito. Novità in vista? , 2022-11-10 08:25:00, Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso della sua intervista a La Repubblica, annuncia che si impegnerà affinché entro Natale ci siano gli aumenti e gli arretrati contrattuali per docenti e Ata.
L’articolo Rinnovo contratto scuola, Valditara: “A Natale aumenti e arretrati per docenti e Ata” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
70 mila assunzioni docenti: si attende la risposta dell’UE. Oggi cabina di regia sul Pnrr. Le ultime novità
x Nella giornata di oggi, 28 marzo, si svolgerà una cabina di regia dedicata agli obiettivi del Pnrr.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Carriera docenti. Trento apripista
x La giunta della Provincia autonoma di Trento, avvalendosi delle prerogative assegnatele dal suo Statuto, ha approvato un disegno di legge, predisposto dall’assessore Mirko Bisesti (Lega), che prevede per una parte dei docenti delle scuole statali della Provincia la possibilità di essere selezionati e inquadrati in una posizione diversa da quella di partenza: il ddl individua infatti tre nuove figure professionali: i docenti esperti, cui affidare compiti di coordinamento della didattica, di rafforzamento dei percorsi di orientamento e di personalizzazione della didattica; i docenti ricercatori, cui affidare compiti di sviluppo di specifici progetti, di durata anche pluriennale, per il miglioramento e l’innovazione dell’offerta formativa; i docenti delegati all’organizzazione, cui affidare incarichi di diretta collaborazione con il dirigente scolastico per compiti organizzativi.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Compiti per casa: servono davvero?
x Compiti per casa: poche cose preoccupano i genitori più di questi (lo abbiamo visto nei giorni scorsi), soprattutto se parliamo di bambini della scuola primaria e a maggior ragione se questi pargoli frequentano la scuola a tempo pieno.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Docenti tutor: CSPI propone di aumentarli in modo che la funzione tutoriale coincida con il gruppo classe
x Mentre Tuttoscuola ospitava in un partecipato webinar esponenti istituzionali e sindacali di spicco per approfondire la funzione del docente tutor, il CSPI esprimeva parere sulle bozze di decreto e di circolare proprio su questa nuova figura professionale.