Scuola Notizie

8 Novembre 2022

Regionalizzazione scuola, Floridia (M5S) dice no: “Sarebbe una gravissima e pericolosa deriva”

“Neanche il tempo di cominciare e già la Scuola è nel mirino di questo governo. Come? Minando il sistema unitario e nazionale dell’istruzione pubblica per fare un regalo a una manciata di governatori leghisti. Se fosse confermato quanto si legge sui giornali su un progetto di autonomia differenziata che prevede la possibilità di “regionalizzare” la scuola, sarebbe una gravissima e pericolosa deriva per la scuola. Ci opporremo in ogni modo”. Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato Barbara Floridia in un post su Facebook. “La scuola pubblica va difesa e rafforzata, prosegue l’ex sottosegretaria all’Istruzione, sostenendo chi raggiunge i risultati migliori ma lavorando convintamente per colmare i divari territoriali ancora enormi che ci sono nel nostro Paese”. E ancora: “Frammentare il sistema di istruzione significa al contrario indebolire la scuola pubblica, picconare l’unità della nazione e soprattutto aumentare ancora di più le disuguaglianze. Il Movimento 5 Stelle sarà al fianco del mondo della scuola per fermare questo progetto scellerato“. Autonomia differenziata scuola, ecco il piano del governo: dal 2024 processo “separatista” per l’Istruzione? Sindacati pronti all’attacco. BOZZA Legge Calderoli [PDF] , 2022-11-08 11:55:00, “Neanche il tempo di cominciare e già la Scuola è nel mirino di questo governo. Come? Minando il sistema unitario e nazionale dell’istruzione pubblica per fare un regalo a una manciata di governatori leghisti. Se fosse confermato quanto si legge sui giornali su un progetto di autonomia differenziata che prevede la possibilità di “regionalizzare” la scuola, sarebbe una gravissima e pericolosa deriva per la scuola. Ci opporremo in ogni modo”.
L’articolo Regionalizzazione scuola, Floridia (M5S) dice no: “Sarebbe una gravissima e pericolosa deriva” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Anno prova docenti neoassunti, compiti e compensi del TUTOR. Vale come attività di formazione

x I tutor dei docenti in anno di formazione e prova rivestono un ruolo di grande importanza e responsabilità, soprattutto nel caso di neo assunti che si approcciano per la prima volta all’insegnamento o hanno svolto poco servizio.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Quando si può fare domanda di pensione con quota 103?

x QUando si potrà presentare la domanda per andare in pensione con la quota 103 e quando, effettivamente si inizierà a ricevere la pensione? Dal 1 gennaio 2023 dovrebbe entrare in vigore la quota 103 che permette il pensionamento con 62 anni di età e con 41 anni di contributi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

ANF: quali sono i familiari a carico per cui spettava?

x Quella che ci viene proposta è una questione un pò intricata sull’eventuale diritto all’ANF di una nonna per i nipoti non conviventi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Montaruli: “Potenzieremo le materie STEM”. Sul voto per gli studenti fuorisede: “Pronta all’ascolto”

x “Stiamo proprio dimostrando come per noi merito non possa che passare da pari opportunità di accesso.

torna all'inizio del contenuto
//waufooke.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695