Scuola Notizie

22 Novembre 2022

Reddito di cittadinanza, dal 2024 verrà abrogato per tutti

Stop non solo per gli occupabili. Dal 1 gennaio 2024 il reddito di cittadinanza viene abrogato per tutti -occupabili e non- sostituito ‘tout court’ da una nuova riforma, “perché serve un cambiamento a 360 gradi”, spiegano fondi di governo all’Adnkronos a Cdm in corso. Si tratta di una scelta più drastica di quella preannunciata nei giorni scorsi, che andrebbe dunque a cancellare la norma fortemente voluta dal M5S e approvata nel corso del primo Governo Conte, formato proprio dai pentastellati e della Lega, anche adesso al Governo. “Cancellazione, sospensione, taglio di qualche mese, altri tagli fra un anno. Sul Reddito di cittadinanza il Governo da settimane gioca con la vita delle persone: un atteggiamento disumano sulla pelle di famiglie che a stento pagano la bolletta e fanno la spesa“: lo scrive Giuseppe Conte, leader del M5S su Facebook. , 2022-11-21 21:36:00, Stop non solo per gli occupabili. Dal 1 gennaio 2024 il reddito di cittadinanza viene abrogato per tutti -occupabili e non- sostituito ‘tout court’ da una nuova riforma, “perché serve un cambiamento a 360 gradi”, spiegano fondi di governo all’Adnkronos a Cdm in corso.
L’articolo Reddito di cittadinanza, dal 2024 verrà abrogato per tutti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 2 Dicembre 2022

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie e i posti vuoti. Aggiornato con A050, A034

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Covid, “legittimo obbligo vaccinale per docenti e Ata e nessun assegno alimentare per i sospesi”. Pronuncia della Corte Costituzionale

x La Corte Costituzionale “salva” l’obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Opposizione contro Valditara: “Quasi 500mila euro per gli uffici di collaborazione, risorse tolte alla scuola”

x Scoppia la polemica politica sui fondi da destinare agli uffici di collaborazione del Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Supplenze, graduatorie esaurite per varie classi di concorso: le scuole ricercano i docenti da MAD. Avvisi

x Anno scolastico da poco iniziato, nomine da GPS e graduatorie di istituto in corso, ma già mancano insegnanti per alcune classi di concorso.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://omoonsih.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695