La titolazione dell’articolo 46 del DL 36/2022, “Perfezionamento della semplificazione della procedura di reclutamento degli…
25 Febbraio 2023
Reclutamento docenti schizofrenico: “Meglio restare precaria che affrontare un test a crocette. Demotivante” [INTERVISTA]
Si dice molto scoraggiata dalla “schizofrenia del reclutamento” e sta pensando di rinunciare al concorso straordinario-bis al quale si è iscritta a maggio 2022. Alla fine probabilmente lo sosterrà ma questo non la solleva dalle delusioni e dallo stress che dice di avere subito finora. Trentasei anni, insegnante di inglese e tedesco, Ornella Vecchi è in servizio all’Ites Barozzi di Modena.
L’articolo Reclutamento docenti schizofrenico: “Meglio restare precaria che affrontare un test a crocette. Demotivante” [INTERVISTA] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Reclutamento docenti schizofrenico: “Meglio restare precaria che affrontare un test a crocette. Demotivante” [INTERVISTA]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/02/wp-header-logo-78-1024x628.png)
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Concorso straordinario bis: le GRADUATORIE. Aggiornato con Lazio e Veneto
x Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: 14.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
70 mila assunzioni docenti: si attende la risposta dell’UE. Oggi cabina di regia sul Pnrr. Le ultime novità
x Nella giornata di oggi, 28 marzo, si svolgerà una cabina di regia dedicata agli obiettivi del Pnrr.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Carriera docenti. Trento apripista
x La giunta della Provincia autonoma di Trento, avvalendosi delle prerogative assegnatele dal suo Statuto, ha approvato un disegno di legge, predisposto dall’assessore Mirko Bisesti (Lega), che prevede per una parte dei docenti delle scuole statali della Provincia la possibilità di essere selezionati e inquadrati in una posizione diversa da quella di partenza: il ddl individua infatti tre nuove figure professionali: i docenti esperti, cui affidare compiti di coordinamento della didattica, di rafforzamento dei percorsi di orientamento e di personalizzazione della didattica; i docenti ricercatori, cui affidare compiti di sviluppo di specifici progetti, di durata anche pluriennale, per il miglioramento e l’innovazione dell’offerta formativa; i docenti delegati all’organizzazione, cui affidare incarichi di diretta collaborazione con il dirigente scolastico per compiti organizzativi.
Scuola Notizie 29 Marzo 2023
Compiti per casa: servono davvero?
x Compiti per casa: poche cose preoccupano i genitori più di questi (lo abbiamo visto nei giorni scorsi), soprattutto se parliamo di bambini della scuola primaria e a maggior ragione se questi pargoli frequentano la scuola a tempo pieno.