Inviato da Stefania Conte - Sono insegnante di sostegno della scuola primaria da diversi anni…
15 Novembre 2022
“Rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per strada”. Il cartello realizzato da una scuola primaria diventa virale
Un cartello con la scritta “Rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per strada”, realizzato da una scuola primaria di un comune in provincia di Belluno diventa virale grazie alla pagina Facebook “Vivere la Montagna”. “In realtà — spiega il sindaco di San Gregorio nelle Alpi, Nicola Vieceli al Corriere della Sera — ne sono stati collocati cinque, in corrispondenza delle strade di entrata nel Comune e l’iniziativa è stata portata avanti dalla precedente amministrazione. Tutto è iniziato nove anni fa con l’attivazione del doposcuola per andare incontro alle necessità delle famiglie e per fare socializzare i bambini anziché lasciarli a casa soli. Adesso l’auspicio è che arrivi il contributo per il giardino della scuola primaria che vogliamo rendere accessibile anche a nonni e genitori, con percorsi in sicurezza”. “Nei paesi di montagna — dice Roberto Padrin, presidente della provincia di Belluno — c’è ancora questo bello spirito. Per fortuna, i nostri ragazzi non rimangono solo legati allo smartphone ma passano tempo all’aria aperta, in un ambiente sano, in una condizione che ci fa tornare indietro nel tempo” , 2022-11-15 12:03:00, Un cartello con la scritta “Rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per strada”, realizzato da una scuola primaria di un comune in provincia di Belluno diventa virale grazie alla pagina Facebook “Vivere la Montagna”.
L’articolo “Rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per strada”. Il cartello realizzato da una scuola primaria diventa virale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Assistenti amministrativi Gruppo PNRR, pubblicata la graduatoria valida per un triennio
E’ stata pubblicata la graduatoria relativa agli assistenti amministrativi del Gruppo di supporto PNRR di cui all’avviso del 22 agosto 2023.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: secondo bollettino a Milano [Elenco AGGIORNATO al 27 settembre]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
DPCM percorsi abilitanti docenti, ecco cosa cambia. Tutte le novità. QUESTION TIME con Cannas [VIDEO]
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM sui percorsi abilitanti.
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
Contrasto alla dispersione, al bullismo e alla violenza: Valditara firma Protocollo per proporre sperimentazione della sezione Rondine
«Nel corso degli anni il Metodo Rondine si è rivelato utile ed efficace nella costruzione di un dialogo costruttivo tra docente e studente, per la serenità dell’ambiente scolastico, nel contrasto al bullismo e nella creazione di un ambiente accogliente che favorisca l’apprendimento.