Scuola Notizie

5 Novembre 2022

Pugno del prof allo studente, Sgarbi e Salvini: “Complimenti alla madre, ha riconosciuto l’errore del figlio”

L’episodio accaduto in una scuola toscana ha avuto una vasta eco dal punto di vista nazionale. Sull’argomento sono intervenuti anche gli esponenti del governo. Il vicepremier Matteo Salvini, in post su Facebook, spiega: “La violenza non è mai la soluzione e va sempre condannata, ma un applauso a questa mamma che non si è limitata all’apparenza e ha riconosciuto l’errore del figlio, educandolo (non così scontato al giorno d’oggi)”. Alle parole di Salvini si sommano anche quelle del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi: “È una cattiva notizia che racconta una disciplina che poteva andare bene quando io ero ragazzo. All’epoca esisteva la concezione del rapporto repressivo tra professore e studente, ma oggi non è più così. Ciò che oggi appare naturale, ieri era perfettamente normale”. Continuano le indagini Così come segnala Il Tirreno, anche se non è ufficiale, il docente dovrebbe essere sospeso. Nessun commento neppure dal ministero dell’istruzione, che comunque nei prossimi giorni dovrebbe prendere posizione su quanto accaduto. Intanto la polizia indaga per abuso dei mezzi di correzione e disciplina. Leggi anche “Non ho picchiato nessuno, sono sereno”, parla il docente che ha colpito uno studente. La mamma: “Mio figlio ha sbagliato” , 2022-11-05 08:22:00, L’episodio accaduto in una scuola toscana ha avuto una vasta eco dal punto di vista nazionale. Sull’argomento sono intervenuti anche gli esponenti del governo.
L’articolo Pugno del prof allo studente, Sgarbi e Salvini: “Complimenti alla madre, ha riconosciuto l’errore del figlio” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//waufooke.com/4/4339693 https://omoonsih.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695