Scuola Notizie

14 Luglio 2023

Prove Invalsi 2023: leggiamo correttamente i risultati. Non perdere la LIVE di oggi

Con la presentazione dei risultati delle prove Invalsi 2023 abbiamo letto su stampa e testate online di gap elevato negli apprendimenti: anche quest’anno infatti sembrerebbe che tanti, troppi studenti, escano dalle superiori senza aver raggiunto un livello adeguato di competenze in italiano e matematica. E, pur restando il fiore all’occhiello della scuola italiana, le prime crepe iniziano a vedersi anche alla primaria. Ma stanno davvero così le cose? E’ vero che 1 ragazzo su 2 non capisce un testo dopo averlo letto, come abbiamo letto pressoché ovunquenelle ultime ore?Proviamo a leggere insieme i dati emersi dalle prove Invalsi 2023 oggi, 14 luglio 2023, alle 16.00, in un una LIVE sulla nostra pagina Facebook con CRISTIANO CORSINI, ordinario di Pedagogia Sperimentale dell’Università Roma Tre e con VALENTINA FELICI, docente della scuola secondaria. Segui la LIVE sulla nostra pagina Facebook! Non hai Facebook? Non preoccuparti: potrai seguire l’evento anche su tuttoscuola.com! Fai la tua domanda, noi la porremo per te ai nostri ospiti! Invia la tua domanda a redazione@tuttoscuola.com o commenta in diretta il giorno della live: leggeremo la tua domanda! © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/prove-invalsi-2023-live/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Prove Invalsi 2023: leggiamo correttamente i risultati. Non perdere la LIVE di oggi
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 23 Settembre 2023

Supplenze ATA 2023/24, liberatorie per nomine da graduatorie di terza fascia e posti. Aggiornato con Avellino

Supplenze personale ATA per l’anno scolastico 2023/24: in questi giorni gli Uffici Scolastici conferiscono le nomine da graduatorie provinciali di prima e seconda fascia.

Scuola Notizie 23 Settembre 2023

Supplenze da GaE e GPS 2023: nuovi bollettini. Rettifiche a Napoli [Elenco nomine AGGIORNATO]

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola

La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’

Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.

torna all'inizio del contenuto
//vasteeds.net/4/4339693 https://omoonsih.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695