Scuola Notizie

19 Novembre 2022

Protesta il Blocco studentesco: “Valditara alla D-istruzione. Vogliamo che gli studenti tornino protagonisti”

Oggi presso il Liceo Augusto i militanti e gli studenti del fulmine cerchiato hanno effettuato un blitz per protestare contro il neo-ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara. Nelle motivazioni esposte durante il sit-in, il movimento romano denuncia il suo ruolo da protagonista nella riforma Gelmini del 2008, rea di aver inaugurato una stagione di tagli, compressioni e depotenziamenti dell’istruzione pubblica sfociata nelle aziendalizzazioni della sinistra renziana e nell’alternanza scuola-lavoro. “Questa mattina – si legge nella nota del Blocco Studentesco – ci siamo ritrovati insieme agli studenti dell’Augusto per far sentire una voce fuori dal coro. Siamo stufi dell’opposizione di sinistra, che va inscenando un insensata lotta delle parole ma che non centra mai il nocciolo della questione: il problema non è il merito, il problema è un intero arco parlamentare che da anni percorre la strada dei tagli e dei razionamenti, che ci porteranno entro il 2030 ad essere la nazione con la spesa pubblica dedicata all’istruzione più bassa d’Europa”. “Una strada – prosegue la nota – dettata dalle agende tecniche e le riforme assassine che dal 2008 ad oggi hanno decostruito invece di migliorare e che hanno spalancato l’istituzione pubblica per eccellenza a speculazioni editoriali, edilizie e soprattutto economiche con l’ingresso dei grandi attori privati nei PCTO”. “Valditara – conclude la nota – non può rappresentare un cambio di passo sulla linea scuola e manifesta la volontà del nuovo governo Meloni di non discostarsi dalla linea tracciata da Draghi: ora l’emergenza sanitaria, ora l’emergenza energetica, renderanno di nuovo la scuola un oggetto superfluo e ‘di lusso’. Non ci accontenteremo di vedere la sinistra sbraitare, vogliamo che inizi un nuovo ciclo storico in cui gli studenti tornino protagonisti”. , 2022-11-19 15:53:00, Oggi presso il Liceo Augusto i militanti e gli studenti del fulmine cerchiato hanno effettuato un blitz per protestare contro il neo-ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara.
L’articolo Protesta il Blocco studentesco: “Valditara alla D-istruzione. Vogliamo che gli studenti tornino protagonisti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695