25 Febbraio 2018
Prevenzione vaccinale a.s. 2017/18: Scadenza del 10 marzo 2018
Le prime indicazioni alle scuole e ai genitori
L’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna fornisce alcune risposte in vista della scadenza del 10 marzo 2018 per il rispetto delle norme varate dal governo che hanno ripristinato l’obbligo vaccinale nelle scuole.
Le prime indicazioni alle scuole
Cosa deve fare entro il 10 marzo 2018 il genitore/tutore/affidatario che abbia in precedenza prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale; oppure, che abbia ricevuto dalle Asl la relativa documentazione vaccinale; oppure, che abbia scaricato il certificato vaccinale dal fascicolo sanitario elettronico?
Risposta: Ove non abbia già provveduto, deve consegnare copia del certificato vaccinale alla
scuola.
Cosa deve fare entro il 10 marzo 2018 il genitore/tutore/affidatario che abbia prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso la Asl e che abbia effettuato nel frattempo le vaccinazioni?
Risposta: Ove non abbia già provveduto, deve consegnare copia del certificato vaccinale alla scuola.
Cosa deve fare entro il 10 marzo 2018 il genitore/tutore/affidatario che abbia prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso la ASL e che abbia ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018?
Risposta: Ove non abbia già provveduto, deve consegnare copia della prenotazione ASL alla scuola e, successivamente, in relazione alla data di prenotazione, copia del certificato vaccinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte dell’articolo: IlSole24Ore

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’
Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Ricerca docenti dall’infanzia alle superiori. Ecco gli avvisi aperti
Anche quest’anno le scuole iniziano a cercare docenti tramite interpelli.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Tfa sostegno, in Piemonte riaperte le domande permessi diritto allo studio. Scadenza 1 ottobre
L’USR Piemonte riapre fino all’1 ottobre 2023 le domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio in favore degli ammessi ai corsi Tfa sostegno, periodo ottobre-dicembre 2023.