Scuola Notizie

19 Maggio 2023

PNRR, per i presidi procedure confuse e responsabilità pesanti. L’allarme di Dirigentiscuola

“Allo stato attuale, è umanamente impossibile che i dirigenti riescano ad espletare tutte le attività negoziali relative agli affidamenti per gli investimenti previsti dal PNRR entro il 30 giugno prossimo. Al di là dei tempi ristretti, le procedure previste sono farraginose e ben lontane da quello spirito di semplificazione di cui tanto si parla al Ministero”. Così il sindacato dei Dirigenti Scolastici, DIRIGENTISCUOLA che lancia l’allarme e chiede al ministero dell’Istruzione e del Merito di attivarsi per una proroga di almeno tre mesi per gli adempimenti sulle piattaforme Futura, del ministero dell’Istruzione e del Merito, Consip-Mepa del Mef e Fvoe-Cig dell’Anac. “I dirigenti continuano ad essere esposti a pesanti ed inique responsabilità – dichiara il sindacato -, oltre che a carichi di lavoro insostenibili: è ora di finirla, non possono rappresentare sistematicamente l’anello debole della catena! La categoria non può rispondere ancora una volta dell’inerzia dell’Amministrazione, più volte sollecitata a prendere provvedimenti”. DirigentiScuola poi, anche in previsione di un fine anno scolastico pieno di scadenze ed impegni di natura didattica (scrutini, prove Invalsi, esami di stato, ed altri) ha formalizzato un vero e proprio appello al Ministero e si dice “pronta ad abbracciare ogni tipo di tutela sindacale, fino alla proclamazione della disobbedienza civile!”. © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/pnrr-per-i-presidi-procedure-confuse-e-responsabilita-pesanti-lallarme-di-dirigentiscuola/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

PNRR, per i presidi procedure confuse e responsabilità pesanti. L’allarme di Dirigentiscuola
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Don Milani ci insegna ancora che cambiare la scuola è davvero possibile

x di Teresa Madeo* Quanto valeva a suo modo vale ancora per i nostri tempi, perché ancora oggi il “solo” possesso ed uso consapevole della parola può permettere di discernere tra i tanti e spesso confusi messaggi che ci piovono addosso e di dare espressione alle istanze profonde del proprio cuore, come pure alle attese di giustizia di tanti che l’attendono.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Graduatorie ATA 24 mesi, valutazione servizio fino a data scadenza domande. Per Dsga ff valgono anche gli anni 2021/22 e 2022/23. Chiarimenti USR Lombardia

x Sono prorogate al 25 maggio le domande per inserirsi nelle graduatorie ATA 24 mesi o per aggiornare la propria posizione.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Assunzioni da GPS, UIL: ingiusta esclusione dei posti comuni, posti disponibili devono essere noti prima della domanda

x Assunzioni da GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo sostegno per l’anno scolastico 2023/24: il Ministero ha illustrato ai sindacati la BOZZA del decreto sulle modalità di conferimento delle nomine sui posti residui dopo la fase ordinaria di scorrimento GaE e graduatorie concorsi.

torna all'inizio del contenuto
//waufooke.com/4/4339693 https://glimtors.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695