Scuola Notizie

1 Dicembre 2022

Personale ATA, Turi (Uil): “Una politica credibile non decrementa l’organico. Bisogna trovare altre risorse” [VIDEO]

“Bisogna fare attenzione perché i temi sul tavolo sono tanti con delle risorse imbarazzanti: parlare di valorizzazione con circa 37 milioni di euro per 209 mila unità oggettivamente è una contraddizione. Abbiamo provato a fare ragionamenti mirati che partano da criticità”: così Giancarlo Turi, Uil Scuola Rua, durante la diretta organizzata dalla redazione di Orizzonte Scuola in vista della riunione tra Sindacati e Aran di questo pomeriggio sul rinnovo del contratto, parte normativa con al centro i profili ATA. Quanto sulla proposta dell’Aran per ciò che riguarda gli ordinamenti dei profili professionali ATA e la valorizzazione dei Dsga, Turi afferma: “Non ignoriamo la prospettiva dell’Aran, ma così com’è impostata ci sembra un pasticcio. Dobbiamo risolvere i problemi, tenendo d’occhio la scuola comunità. E’ legittimo valorizzare l’intero personale ma facendo attenzione a non scombinare un quadro che fino ad oggi ha avuto una sua linearità, ad eccezione dell’area C, mai completamente attuata. Dobbiamo dare diritti stabili a tutto il personale”. “Una politica credibile non può parlare di problematiche del personale quando dopo due anni si decrementa l’organico. Il problema dell’organico assolutamente incongruo denuncia una situazione insostenibile: bisogna trovare le risorse. E’ necessario invertire la rotta” ha concluso Turi. , 2022-12-01 11:43:00, “Bisogna fare attenzione perché i temi sul tavolo sono tanti con delle risorse imbarazzanti: parlare di valorizzazione con circa 37 milioni di euro per 209 mila unità oggettivamente è una contraddizione. Abbiamo provato a fare ragionamenti mirati che partano da criticità”: così Giancarlo Turi, Uil Scuola Rua, durante la diretta organizzata dalla redazione di Orizzonte Scuola in vista della riunione tra Sindacati e Aran di questo pomeriggio sul rinnovo del contratto, parte normativa con al centro i profili ATA.
L’articolo Personale ATA, Turi (Uil): “Una politica credibile non decrementa l’organico. Bisogna trovare altre risorse” [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Personale ATA, Turi (Uil): “Una politica credibile non decrementa l’organico. Bisogna trovare altre risorse” [VIDEO]
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Graduatorie GPS, anche nel 2023 mancheranno i 3 punti ai docenti che hanno superato il concorso ordinario

x Graduatorie GPS: aggiornate nel 2020, avranno valore per due anni scolastici quello corrente e il prossimo, il 2023/24.

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. Aggiornato con A028 Abruzzo e Sardegna

x Concorso STEM 2022: L’art. 59, comma 18, del DL 73/2021ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria relativamente alle classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace

x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.

torna all'inizio del contenuto
//nossairt.net/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695