Scuola Notizie

18 Settembre 2023

Per tornare a scuola ci vuole il carcere?/1

Il recente decreto legge per il contrasto al disagio giovanile ripropone la dinamica educazione-punizione per intercettare i giovani che abbandonano la scuola e che spesso vengono coinvolti in ambienti nei quali sono portati a delinquere e dove anche le famiglie non si interessano alla loro scolarizzazione facendoli vivere nell’illegalità. Viene abbassata l’età che consente di…Questo contenuto è riservato agli abbonatiSottoscrivi ora un abbonamento a Tuttoscuola.com per avere accesso all’archivio completoSei già abbonato? Accedi Articoli suggeriti Contattaci Altre su Professione scuola Scuola digitale, la Svezia fa marcia indietro per convenienze politiche? 18 settembre 2023 Dopo aver vinto le elezioni del settembre 2022 (come in Italia), la coalizione di centro-destra ha espresso il nuovo governo, guidato dal moderato Kristersson, la cui linea politica è fortemente condizionata dal partito di estrema destra dei Democratici svedesi, che non esprime ministri ma ha un peso determinante in Parlamento. Ne dà notizia l’agenzia Associated […] Sempre meno giovani scelgono di insegnare/3: quanti (e quali) insegnanti serviranno in futuro? Nei sistemi scolastici decentrati e flessibili come quello statunitense, la carenza di insegnanti potrebbe essere una delle ragioni principali – insieme alla maggiore efficacia e al minor costo della formazione a distanza – che potrebbe spingere i decisori politici a ridurre notevolmente le ore di presenza fisica di insegnanti e alunni all’interno delle scuole. Non […] La Rivista settembre 2023 La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola. , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/per-tornare-a-scuola-ci-vuole-il-carcere-1/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Orazio Niceforo,


Per tornare a scuola ci vuole il carcere?/1
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Dialoghi INsieme, IN sintonia: il 5 ottobre un convegno per riflettere su opportunità e rischi delle tecnologie digitali in campo educativo

Il prossimo 5 ottobre 2023, nella Giornata Mondiale degli Insegnanti, dalle ore 8:30 alle 16:30, si terrà, presso l’Auditorium Ennio Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, la 3^ edizione del Convegno di studi “DIALOGHI INsieme IN sintonia.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Edustrada 2023/24: tornano i progetti di educazione stradale promossi dal MIM. Le novità

Anche per l’anno scolastico in corso, il Ministero dell’istruzione e del merito ha rinnovato l’offerta formativa didattica gratuita, ricca di possibilità di formazione sulla piattaforma per l’educazione alla sicurezza stradale – EDUSTRADA www.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Si ricercano ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso Enna

Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Supplenze docenti 2023/24, GPS esaurite per alcune classi di concorso. Elenco AGGIORNATO al 28 settembre

Supplenze anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici sono impegnati nell’attribuzione delle nomine al 31 agosto o 30 giugno 2024 da gaE e GPS in base alle domande presentate entro il 31 luglio, entro il quadro di disponibilità presenti.

torna all'inizio del contenuto
//chalaips.com/4/4339693 https://uwoaptee.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695