Scuola Notizie

28 Marzo 2023

Parco delle grotte di Postumia: una gita nelle grotte turistiche più lunghe d’Europa

Perché scegliere proprio le grotte di Postumia? – Offriamo dei programmi e dei contenuti adatti alle scuole.– Le Grotte di Postumia sono le grotte turistiche più lunghe d’Europa.– Si possono visitare a bordo di un divertente trenino unico nel suo genere che, da più di 150 anni, conduce i visitatori lungo il percorso.– Le visite sono sicure e adatte anche a persone diversamente abili (accompagnati).– Il biglietto include la spiegazione professionale in italiano.– Ai gruppi scolastici che prenotano in anticipo offriamo dei prezzi piu convenienti.– Gli studenti potranno affrontare argomenti afferenti a materie diverse: geografia, biologia (speleobiologia), storia, chimica, lingue e sport.– Siamo aperti tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteo.               ATTRAZIONI NEL PARCONel Vivaio, una sorta di zoo sotterraneo, potrete conoscere alcuni degli abitanti più interessanti del sottosuolo carsico. Le Grotte di Postumia sono tra le più ricche al mondo in fatto di biodiversità e il Vivaio è l’unico luogo dove potrete vedere così tante specie differenti di questi particolari abitanti cavernicoli. Il protagonista tra gli abitanti delle Grotte di Postumia è sicuramente il proteo che riesce a sopravvivere senza cibo fino a 10 anni e raggiunge l’età di 100 anni. Nel Castello medievale di Predjama, incastonato in una grotta dove, secondo la leggenda del cavaliere ribelle, aveva la sua dimora segreta Erasmo di Predjama (il Robin Hood sloveno), gli studenti conosceranno il collegamento storico tra l’uomo e le grotte. L’inespugnabile Castello di Predjama, che rappresenta il castello in grotta più grande al mondo, regna da più di 800 anni su una rupe a strapiombo alta 123 metri. Nell’ambito dell’esposizione interattiva EXPO Grotte Carso gli studenti scopriranno le caratteristiche dei fenomeni carsici, della vita nel buio più totale e la maestosa storia delle Grotte di Postumia. DOVE SIAMOCi troviamo a soli 45 km da Trieste e 50 km da Lubiana, capitale della Slovenia. La posizione ideale permette di includere la visita al Parco nell’itinerario della visita del Nord Italia oppure in altre parti della Slovenia o della Croazia. Per ogni scuola è possibile creare un programma individuale, composto in base a un piano didattico adeguato all’età degli studenti.            In tutte le visite è presente la guida in lingua italiana. PARCO DELLE GROTTE DI POSTUMIAJamska cesta 30, SI-6230 Postojna+386 5 7000 100Polonca.toncic@postojnska-jama.euwww.postojnska-jama.eu/it , https://www.tuttoscuola.com/parco-delle-grotte-di-postumia-una-gita-nelle-grotte-turistiche-piu-lunghe-deuropa/, Senza categoria,


Parco delle grotte di Postumia: una gita nelle grotte turistiche più lunghe d’Europa
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 6 Giugno 2023

Personale ATA: qual è l’orario di servizio dopo il termine delle lezioni

x Le attività didattiche sono giunte al termine, l’anno scolastico si sta per chiudere, sono in corso per gli studenti, gli ultimi giorni di attività didattiche, le ultime interrogazioni e gli ultimi impegni scolastici per gli alunni delle classi intermedie e anche per molti docenti.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Ruolo sostegno da GPS: potrà presentare domanda anche chi ha lo stop alle supplenze per aver abbandonato il servizio?

x Assunzioni in ruolo da GPS sostegno: nel 2023/24 ci sarà una fase straordinaria di reclutamento da prima fascia ed elenco aggiuntivo.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Maturità 2023, messa a disposizione (MAD) per sostituzione commissari e presidenti. Aggiornato con Treviso

x Maturità 2023: fino al prossimo 5 aprile è aperta l’istanza su POLIS per la presentazione della domanda in qualità di commissario esterno.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Immissioni in ruolo docenti 2023: da fine giugno. Il Ministero verso l’anticipo delle operazioni

x Un anticipo delle operazioni di immissione in ruolo dei docenti a fine giugno: è questa la novità prevista secondo quanto raccolto da Il Messaggero.

torna all'inizio del contenuto
//nebsefte.net/4/4339693 https://atshroomisha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695