Nuovo concorso straordinario: previsto dal Decreto Sostegni bis, la prova disciplinare dovrebbe tenersi entro dicembre…
13 Maggio 2023
Nuovo concorso straordinario, che differenza c’è tra i tre anni di servizio e i 24 CFU?
Il Ministro Valditara ha annunciato un nuovo concorso, il cui bando dovrebbe essere pubblicato in estate ma i sindacalisti non hanno ancora ricevuto nessuna informativa per cui le uniche indicazioni sono quelle che provengono da un comunicato del MInistero dello scorso 6 aprile, sui requisiti richiesti, e la risposta fornita dal Ministro durante un recente question time, sui numeri possibili di assunzioni.
L’articolo Nuovo concorso straordinario, che differenza c’è tra i tre anni di servizio e i 24 CFU? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze ATA: chi ha coperto il posto ex LSU da graduatoria di istituto perderà il lavoro il 1° dicembre
Le supplenze ATA su posti ex LSU terminano il 1° dicembre 2023 con le assunzioni del personale ex LSU inserito in graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre sul sito InPA.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti secondaria, entro 20 dicembre risposta ANVUR per avvio corsi. Slitterà data del 28 febbraio per termine 30 CFU
Percorsi abilitanti di cui al DPCM 4 agosto 2023 per la scuola secondaria primo e secondo grado: in una riunione svoltasi ieri al Ministero dell’Istruzione e del Merito, richiesta dai sindacati con il coinvolgimento di dirigenti del MUR è stato fatto il punto sull’avvio dei corsi da 60 e 30 CFU, anche se per la loro concreta attivazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze Organico PNRR, proroga continuativa? Il personale ATA lavora durante le vacanze di Natale
In attesa di novità dalla legge di Bilancio 2024, il testo bollinato della Manovra contiene anche la proroga al 15 aprile dei contratti dell’organico aggiuntivo ATA.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.