Una procedura più intuitiva e semplificata che potrebbe senz'altro aiutare a velocizzare le operazioni. Sono…
8 Luglio 2023
Nuove modalità per le immissioni in ruolo del personale docente da GM e GaE: indicazioni. Verificate le credenziali. Cosa succede se non invio l’istanza?
Nel contesto dell’attesa per l’emanazione del Decreto Ministeriale riguardante le immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2023/24, l’USR Liguria ha elaborato un documento informativo per i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della regione Liguria riguardo alle nuove procedure che verranno adottate. Questo decreto segna un cambiamento significativo nel processo di assegnazione, introducendo un’approccio informatizzato articolato in più fasi.
L’articolo Nuove modalità per le immissioni in ruolo del personale docente da GM e GaE: indicazioni. Verificate le credenziali. Cosa succede se non invio l’istanza? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 26 Settembre 2023
Vincolo triennale assunti concorso straordinario bis, anno di prova si computa nel triennio?
Il vincolo di permanenza nella scuola di assunzione è triennale, tuttavia gli anni diventano quattro in caso di docenti privi di abilitazione.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Assunzioni da concorso straordinario bis: in Lombardia ok, in Lazio sede di servizio rinviata alla mobilità 2024/25
Assunzioni da concorso straordinario bis: un concorso che in base al DL 73/2021 avrebbe dovuto svolgersi entro dicembre 2021, ma che è stato avviato a maggio 2022 e che a settembre 2023 risulta ancora non concluso.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Supplenze docenti 2023: completare uno spezzone è un sudoku di incastri e coincidenze, non sempre riesce
Supplenze anno scolastico 2023/24: i docenti che hanno ricevuto uno spezzone con il giro dell’algoritmo sanno quanto diventi difficile e complicato riuscire a completare.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Concorso docenti 2023 fase transitoria, aumentano i posti a disposizione. Il bando sarà pubblicato a breve
Non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione del bando del concorso docenti 2023, il primo della fase transitoria prevista dal Pnrr.