Scuola Notizie

9 Novembre 2022

“No docenti e genitori schierati contro gli studenti e più presenza nel Consiglio d’istituto”, a chiederlo l’Unione degli Studenti

Gli studenti scenderanno in piazza, contro il Governo e le dichiarazioni di intenzioni del Ministro Valditara sull’idea di scuola che l’esecutivo porterà avanti. Sono contrari, si dicono, all’educazione ai “valori di Patria e Nazionalismo”, chiedendo che la scuola “parli di solidarietà tra i popoli, di pace, di disarmo, di equità sociale e contrasto ad ogni disuguaglianza” “E’ inoltre inaccettabile una visione di scuola. che vede genitori e docenti schierati contro gli studenti – afferma Alice Beccari, dell’esecutivo nazionale dell’Unione Degli Studenti – la scuola è formata dagli studenti e siamo noi a dover decidere sui nostri percorsi di studio e sulla politica dei nostri istituti.” Dichiarazioni che anticipano la volontà per il 18 novembre di scendere “nelle piazze di tutto il paese anche per rivendicare l’aumento del numero degli studenti in consiglio di istituto, al fine di pareggiare quello di docenti e genitori e poter avere realmente voce in capitolo sulle nostre scuole“. , 2022-11-09 06:31:00, Gli studenti scenderanno in piazza, contro il Governo e le dichiarazioni di intenzioni del Ministro Valditara sull’idea di scuola che l’esecutivo porterà avanti. Sono contrari, si dicono, all’educazione ai “valori di Patria e Nazionalismo”, chiedendo che la scuola “parli di solidarietà tra i popoli, di pace, di disarmo, di equità sociale e contrasto ad ogni disuguaglianza”
L’articolo “No docenti e genitori schierati contro gli studenti e più presenza nel Consiglio d’istituto”, a chiederlo l’Unione degli Studenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//nossairt.net/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695