Scuola Notizie

30 Marzo 2023

Navi Andes, una gita scolastica a Mantova, dove imparare navigando

Quando si arriva a Mantova la sensazione è di aver fatto una scoperta. Poco nominata, molto tranquilla è una città piccola, ma antica. Le origini sono etrusco-romane, i palazzi rappresentano la storia dal medioevo al risorgimento. La prospettiva, con il Mantegna. Il manierismo, del Giulio Romano. È tutto qui, conservato con cura e visitabile in pochi passi. Il passato si ricollega ad ogni programma didattico, questo la rende ideale per i viaggi d’istruzione. Ai piedi del Palazzo Ducale, poi, ci si imbarca per le crociere con Navi Andes (www.naviandes.com). Per vedere Mantova dall’acqua. È da qui che si apre quel profilo che racchiude castello, torri, palazzi e cupolone. La guida specializzata commenta. Ed è solo proseguendo, grazie alla nave, che ci si può inoltrare nell’oasi naturalistica: aironi, distese galleggianti di ninfe, castagne d’acqua. Fiume, argini, fauna e flora si trasformano da concetto ad esperienza. (È sempre possibile navigare, opere di ingegneria idraulica la escludono dalle secche.) Si può arrivare sino al Po, attraverso l’ascensore d’acqua: una magia per i più piccoli, il principio dei vasi comunicanti per i più grandi. Una proposta ideale è quella che abbina la navigazione ad un percorso con guida storica della città. €12,90 tutto incluso, per i ragazzi. Insegnanti sempre gratuiti. Ma Navi Andes, oltre ad essere la storica compagnia di navigazione, è agenzia turistica. Aiuta ad organizzare la soluzione migliore rispetto all’età dei ragazzi e agli obiettivi che si vogliono far raggiungere. Il vantaggio è di avere un unico riferimento. ANDES NAVI SRLPiazza Sordello, 48 – 46100 Mantova0376.324506 – info@naviandes.com www.naviandes.com © RIPRODUZIONE RISERVATA , https://www.tuttoscuola.com/navi-andes-una-gita-scolastica-a-mantov-dove-imparare-navigando/, Senza categoria,


Navi Andes, una gita scolastica a Mantova, dove imparare navigando
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Giugno 2023

Don Milani. Un Maestro o un ‘nemico giurato dell’istruzione scolastica’?

x Le polemiche attorno alla figura e al ruolo di don Milani nella storia della scuola italiana non sono nuove, ma il citato articolo di Galli della Loggia, pubblicato il 1° di giugno sul più importante quotidiano italiano proprio all’acme delle manifestazioni di apprezzamento e di devozione (marce, preghiere) per il pensiero e l’azione del priore di Barbiana nel centenario della sua nascita, ha scatenato una bufera di reazioni e di indignate proteste.

Scuola Notizie 7 Giugno 2023

TFA Sostegno VIII ciclo: Ministero rettifica alcuni posti. Tutti i requisiti di accesso [LO SPECIALE]

x Il Ministero ha pubblicato il decreto che disciplina l’ottavo ciclo del TFA sostegno, il corso di specializzazione per le attività didattiche con studenti con disabilità.

Scuola Notizie 7 Giugno 2023

Concorso ordinario secondaria 2020, le ultime graduatorie pubblicate: AN24, AD25 Toscana

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 7 Giugno 2023

TFA sostegno VIII ciclo: voto preselettiva serve solo per arrivare alla prova scritta, non conta per la graduatoria finale

x TFA sostegno VIII ciclo: le selezioni per l’accesso partiranno dal 4 al 7 luglio con il test preselettivo per il ciclo dell’anno accademico 2022/23.

torna all'inizio del contenuto
//woovoree.net/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695